Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

La cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con due cambi. Fuori Walukiewicz e Gineitis, dentro Borna Sosa e Zapata. L’Empoli però riparte benissimo e dopo tre minuti una buona azione mette Pellegri davanti a Milinkovic-Savic. Tiro al volo e salvataggio del portiere, ma la bandiera si alza. 

La partita continua con un buonissimo Empoli, ma il nuovo entrato Nije al 63’ ruba il pallone sulla trequarti dei toscani ed imbuca per Zapata, che incredibilmente sbaglia il gol del pareggio dopo aver mandato a vuoto il difensore avversario.

Il Torino cresce e verso il 70’ prova a spingere. Palla pericolosamente in area avversaria con Adams che non riesce a mettere dentro ostacolato dal difensore. Dopo quattro minuti Ricci mette un bellissimo pallone in mezzo e Ché Adams si fa trovare pronto riuscendo ad insaccare il gol dell’uno a uno.

Adams
Che Adams

Ricci e Nije tra i migliori del secondo tempo. I granata sembrano molto più dinamici e pericolosi. Anche Adams cresce con il passare dei minuti, dopo aver trovato fiducia con il gol. A fine partita squadre molto lunghe e tanto campo da sfruttare. 

Poi l’inaspettato all’inizio dei cinque minuti di recupero. Calcio d’angolo di Cacace, Linetty troppo debole sull’avversario che passa il pallone ad Haas che tutto solo appoggia in rete.

Il Toro ci prova ma ci pensa il debuttante Seghetti, classe 2005, a bloccare le ultime preghiere dei granata superandosi su un tiro di testa di Maripan. Poi ci mette le mani anche sul tiro di Zapata dopo pochi secondi.

Dopo più sei minuti di recupero, la partita finisce ed il Toro viene eliminato dalla Coppa Italia.