Atalanta, Bellanova: "Voglio ripagare fiducia di Gasperini. Suderò la maglia. Non vedo l'ora"
Le prime dichiarazioni dell'esterno ex Torino subito dopo l'ufficialità
Ritorno al passato per Raoul Bellanova. Dopo una fugace esperienza qualche anno fa, l’esterno torna ad essere un giocatore dell’Atalanta: la trattativa che lo ha portato al club nerazzurro dal Torino è stata lampo. Dopo aver ben impressionato nella prima stagionale contro il Milan, il nazionale si è accordato con la squadra di Gasperini e andrà a rinforzare quella che sta diventando sempre più una chiara candidata allo Scudetto.
Le cifre
L'esterno classe 2000 torna all'Atalanta per la cifra di 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il club necessitava di un nuovo stantuffo sulla fascia e, dopo aver trattato Wesley e sondato lo svincolato Cuadrado, ha deciso di puntare su uno dei giovani italiani più in rampa di lancio.
Bellanova all'Atalanta: il comunicato
Questo il comunicato del club, che lo ha pagato 20 milioni più bonus, sul trasferimento:
Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da Torino FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova, 24enne laterale milanese. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso bentornato a Raoul, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.