"Torino, il riscatto corre sulla fascia: Pedersen resta, Sosa da valutare. Sazonov rientra"
Tmw ha portato i suoi lettori alla scoperta di tutti i giocatori dei granata in prestito con opzione di riscatto
Tuttomercatoweb.com nelle scorse ore ha accompagnato i lettori alla scoperta di tutti i giocatori di Serie A in prestito con opzione di riscatto, che sia diritto od obbligo, provando a capire le peculiarità delle varie situazioni e la possibilità di proseguire o meno nella loro attuale squadra da parte dei vari protagonisti coinvolti.
I colleghi hanno fatto il punto della situazione sul Torino spiegando che:
Il riscatto, in casa Torino, corre sulle fasce. Sono due i calciatori attualmente in prestito nella rosa di Paolo Vanoli, il cui futuro è legato a un ulteriore esborso da parte del club di Cairo. Già programmato quello di Marcus Pedersen, che può sostanzialmente considerarsi un giocatore arrivato a titolo definitivo all'ombra della Mole. Sarà da decidere in corso d'opera quello di Borna Sosa, che in questo avvio di campionato ha trovato meno continuità del previsto.
Per quanto riguarda i giocatori prestati altrove, il grave infortunio subito a metà settembre rende poco realistico il riscatto di Sazonov da parte dell'Empoli. Il club toscano dovrà in compenso valutare Pietro Pellegri: la conferma costa 4 milioni, per ora ha giocato quattro gare tutte da riserva. Demba Seck cerca continuità, ma finora è sempre entrato in maniera positiva nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa dal Catanzaro nel campionato di Serie B.
Questo lo schema con i calciatori in entrata e in uscita dell'ultima sessione di mercato:
In entrata
Borna Sosa: diritto di riscatto, 7 milioni di euro.
Marcus Pedersen: obbligo di riscatto, 3,5 milioni di euro.
In uscita
Pietro Pellegri: diritto di riscatto, 4 milioni di euro.
Saba Sazonov: diritto di riscatto, 4 milioni di euro.
Demba Seck: diritto di riscatto, circa 3 milioni di euro.
Nicola Rauti: diritto di riscatto.
Tommaso Di Marco: diritto di riscatto.