Red-Bull-Logo
Red-Bull-Logo

La Red Bull continua ad allargare i propri orizzonti, e lo sta facendo con non solo attraverso partnership, come quella siglata poco tempo fa con il Torino, ma anche cercando lo staff giusto ed acquisendo nuove squadre.

E' di ieri infatti, la notizia secondo cui Jurgen Klopp avrebbe firmato un contratto per il ruolo di "Global Head of Soccer" della Red Bull

A parlarne è stato il giornalista di Sky Sports DE, Florian Plettenberg. In questa posizione, Klopp non avrà un ruolo operativo diretto sulle singole squadre, ma fungerà da supervisore strategico, influenzando gli allenatori e i dirigenti della vasta rete di club appartenenti alla galassia Red Bull, che include squadre come Lipsia e Salisburgo, ma anche squadre del continente americano.

Vanoli conferenza
Paolo Vanoli

Un ruolo strategico con grande influenza

Il nuovo incarico di Klopp si concentrerà sulla supervisione generale delle squadre del gruppo Red Bull, con l'obiettivo di portare la sua esperienza tattica e di gestione a livello globale. 

L'allenatore tedesco non sarà coinvolto nella gestione quotidiana delle singole squadre, ma il suo compito principale sarà quello di offrire una guida strategica, agendo come mentore per allenatori e dirigenti, con particolare attenzione allo sviluppo tattico e al miglioramento delle performance delle squadre.

Continua alla pagina successiva.

Notizie correlate