Ricci, migliore in campo contro il Metz: sacrificio, assist e gol
Conferme per il classe 2001, che dopo l'ottima prestazione contro il Lione, gioca una grande partita anche contro il Metz
Un giocatore tuttofare
I segnali sono positivi. Da quel che si è visto, Ricci non sta giocando come mediano puro, quello piazzato davanti la difesa a dettare i tempi, ma svaria anche sul fronte offensivo lasciandosi alle spalle Linetty e Ilic in copertura.
Un giocatore in grado di andare a prendersi il pallone in difesa ripiegando tra i difensori, fare fase di interdizione e avanzare in attacco inserendosi tra le linee.
Lui stesso parlò, in conferenza, che con Vanoli non si sarebbe limitato al ruolo di mediano ma poteva fare anche la mezzala, dicendo che “Facendo anche la posizione di mediano devi fare qualche diagonale, una corsa più intelligente”.
Di sicuro, per il Toro 24/25 questo Ricci sarà un giocatore imprescindibile.
La pagella di CuoreToro
Ricci 7,5
Solito lavoro difensivo ed in fase di impostazione. Si muove sempre tantissimo in entrambi i lati del campo. Suo l'assist per Zapata oltre a propiziare il secondo gol con un ottimo cross in mezzo per Ilic, che poi fornisce l'assist a Lazaro. Negli ultimi minuti del secondo tempo trova anche la via del gol.