Le non novità. Voci e trattative che nascono e spariscono
La Rubrica Ieri, oggi e (forse) domani parla delle varie trattative cha nascono in questo periodo
Le non novità. Voci e trattative che nascono e spariscono
Mentre inizia il ciclo delle amichevoli in terra di Francia, contiamo a leggere di nomi che "accostato" vuol forse dire che qualcuno, costretto dal proprio direttore, si è inventato una trattativa mai nata e nemmeno pensata.
Va bene che nel mercato calcistico ci sta di tutto, è il gioco delle parti, ma leggendo certe quotazioni, viene da pensare che non sia il momento di comprare ma di vendere, ammesso di avere materiale interessante, qualcosa di meglio dei granata sul mercato, buoni, gratuitamente, il 31 agosto.
È la solita storia e se Vanoli pensava che il dopo Juric fosse meglio, speriamo almeno che ci sia qualche giovane che oltre agli elogi, meriti di essere preso effettivamente in considerazione, non tanto e non solo per risparmiare, ma per evitare futuri inutili esuberi.
Maurizio Vigliani
Serie A, ecco chi ha speso di più
Il mercato estivo, si sa, è uno dei periodi più attesi dell'anno per molti tifosi. Tutto si azzera, si cercano notizie su chi arriva, chi parte e si fantastica su qualche colpo top.
Quest'anno poi, la Serie A si sta dimostrando particolarmente attiva sia nel mercato d'entrata che in quello di uscita.
Tra le realtà sicuramente più movimentate c'è la Roma, fresca di ufficializzazione di Soulé; la stessa Juventus, che ha concluso numerose operazioni e non si fermerà di certo qui; oppure la rivelazione dell'estate italiana, quella del Como degli Hartono.
Altre squadre invece mantengono la loro abituale politica di spese basse e cessioni top, come Lecce ed Hellas Verona.
Con l'aiuto del noto sito tedesco di statistiche Transfermarkt, vediamo quali sono le squadre che hanno speso di più sul mercato in massima serie.