Qualche luce in mezzo a tante ombre: le migliori partite del Torino nel 2024
Riviviamo assieme i migliori match della squadra granata nell'anno calcistico appena trascorso
Torino-Milan 3-1 (18/5/2024): il Toro saluta i suoi tifosi con una grande vittoria
All'Olimpico Grande Torino per la penultima giornata arriva il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono matematicamente secondi, mentre la squadra di Juric vuole giocarsi fino all'ultimo le poche chance di conquistare un posto in Europa e salutare i propri tifosi con una vittoria.
La prima occasione è del Torino: schema su calcio di punizione, palla sul fondo per Sanabria, che la scarica dietro e Tameze dal dichetto del rigore spara alto. Al 26° passa in vantaggio il Torino: cambio gioco di Linetty per Rodriguez, cross perfetto del centrale svizzero e incornata perfetta di Duvàn Zapata che buca Sportiello e sblocca il risultato. Al 40° arriva il raddoppio: Pellegri esce bene palla al piede, serve largo Bellanova che mette un cross perfetto per la testa di Ilic che di testa segna il gol del 2-0.
Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi. Da calcio d'inizio palla lunga su Zapata, mischia con i difensori del Milan, la palla arriva a Rodriguez che di sinistro da 30 metri tira sotto l'incrocio dei pali e Sportiello non può farci nulla, è 3-0 Toro. Il Milan a questo punto accellera: al 52° Pulisic viene atterrato in area da Masina ed è calcio di rigore. Bennacer è freddo e batte Milinkovic per il 3-1. La squadra di Pioli avrebbe anche l'occasione per il 3-2, ma all' 86° Leao salta Tameze e si fa parare il tiro da Milinkovic. Finisce così la partita, con un Torino perfetto che schianta il Milan sul 3-1