Torino Fc
Torino Fc

Milan-Torino 2-2 (17/8/2024): Se solo avessimo avuto una panchina

A San Siro la prima giornata vede subito affrontarsi Milan e Torino. Rispetto alla partita del 18 maggio ci sono due allenatori diversi: Vanoli per il Toro e Fonseca per il Milan.

La prima vera occasione è del Milan: al 6° calcio d'angolo verso Thiaw, colpo di testa salvato sulla linea da Masina e Leao da sotto porta non mette in rete. Risponde il Torino con un azione perfetta: al 29° Lazaro per Zapata, velo per Sanabria che serve in profondità l'attaccante colombiano, cross sul secondo palo e Bellanova mette in porta per lo 0-1, con la complicità della coppia Tomori-Thiaw. Al 37° angolo di Lazaro e miracolo di Maignan su Zapata. Al 40° contropiede Milan con Loftus Cheek che serve Leao, si presenta solo davanti a Milinkovic ma spreca tutto e il portiere serbo para. Al 44° ancora il treno Bellanova sulla fascia brucia Saelemakers, mette in mezzo per Zapata che la lascia scorrere e arriva Ilic, ma il suo tiro è parato da Maignan in calcio d'angolo.

Il secondo tempo inizia con una follia di Lazaro, che passa la palla a Pulisic, ma dopo aver saltato il portiere mette sull'esterno della rete da posizione defilata (47°).  Al 63° Leao per Morata che viene steso da Coco: inizialmente viene fischiato rigore, ma proteste del difensore granata sono veementi e l'arbitro viene chiamato al Var che annulla tutto.  Al 68° tacco di Lazaro per Ilic che scambia con l'esterno, palla in mezzo e Zapata solissimo in area buca Maignan per lo 0-2 Toro. A questo punto il Milan fa entrare forze fresche e attacca a testa bassa. Il Torino non ha riserve all'altezza e subisce il pareggio del Milan nei minuti di recupero con Morata (89°) e Okafor (94°). Finisce così 2-2 con tantissimi rimpianti per Vanoli e la sua sqaudra

Torino Milan autogol Thiaw
Milan-Torino