Qualche luce in mezzo a tante ombre: le migliori partite del Torino nel 2024
Riviviamo assieme i migliori match della squadra granata nell'anno calcistico appena trascorso
Torino-Atalanta 2-1 (25/8/2024): che impatto per Vanoli
Se l'esordio assoluto in A per Vanoli arriva a San Siro contro il Milan, quello casalingo è contro l'Atalanta di Gasperini, vincitrice dell'Europa League.
Al 25° i bergamaschi passano in vantaggio con Retegui, che sfrutta un cross dell'ex Zappacosta e sovrasta di testa Coco. Il Torino non si scoraggia e trova subito il pareggio: Ilic scambia con Adams e con un delizioso scavetto buca Carnesecchi (29°). Al secondo dei quattro minuti di recupero Zapata può ribaltare il risultato, ma il suo colpo di testa viene intercettato sulla linea da Hien.
Nel secondo tempo passa subito in vantaggio il Torino. Al 49° Ilic scambia con Zapata, il cui tiro è respinto da Carnesecchi, ma arriva Adams che mette in rete il più facile dei tap-in. L'Atalanta attacca, ma Retegui da calcio prende la traversa e Pasalic si fa parare il suo colpo di testa da Milinkovic. Al 64° è De Ketelaere che colpisce il palo di testa su cross di Samardzic. Al 92° Lazaro ferma il giovane Cassa in calcio d'angolo; l'arbitro però viene richiamato al monitoe che nota un fallo del difensore del Torino, e dopo un lunghissimo colloquio Var (circa 3 minuti) fischia calcio di rigore. Pasalic però si fa parare il rigore da Milinkovic che salva il risultato. All'ultimo secondo Zapata si fa bloccare il suo colpo di testa da Carnesecchi, ma è poco il male, perchè la partita finisce e il Torino si porta i primi tre punti della stagione, 4 nelle prime 2 partite (contro Milan e Atalanta)