Torino-Lazio
Torino-Lazio

Che avvio è stato alla fine?

L'avvio di campionato è abbastanza positivo. Se guardiamo numeri e classifica, c'è qualche rimpianto. Soprattutto nell'ultima partita di Firenze dove sono stati buttati punti per ingenuità incredibili e sviste arbitrali che lasciano tanti dubbi.

Come vedono il Torino addetti ai lavori e tifosi della Lazio?

Il Torino di Vanoli è davvero impressionante, non solo crea un bel calcio ma a lunghi tratti è capace di dominare, come raramente si vede, l'avversario. Sembra davvero essere un gioco rivoluzionario ed inedito quello di Vanoli. Si è notata una solidità difensiva importante, un centrocampo arcigno dotato di tecnica e fisicità, infine un attacco che sa fare male in tutti i suoi elementi, alternanza che forse prima del toro di Vanoli mancava. Davanti Zapata, Sanabria, Adams e Karamoh rappresentano una certa qualità. Altro lato che impressiona è lo stato fisico della squadra, quest'ultima riesce a mantenere freschezza e corsa per l'intera gara e nel calcio di oggi sembra essere un asso in più importantissimo. Il primo posto è strameritato per quello che sta facendo vedere sul campo il Toro di Vanoli considerando anche che nelle prime 5 partite ha già incontrato due big come Milan e Atalanta. Questo dettaglio rende ancor più preziosa la conquista della vetta.

Che tipo di gara vi aspettate?

La trasferta di Torino da sempre rappresenta una partita dura e complicata. Grinta e qualità del toro è un binomio che appartiene da anni ormai ai granata. Ricordiamo partite vinte dalla Lazio, negli ultimi anni, grazie ad episodi più che ad una supremazia di gioco sul campo. Questa volta sarà sicuramente ancora più dura visto quello che sta proponendo Vanoli e le idee che i suoi uomo portano in campo.