Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Nella splendida cornice del castello di Moncalieri, l'Associazione Ex Calciatori Granata ha consegnato il Pallone Granata 2024 ed il Trofeo Cozzolino, vinti rispettivamente da Duvan Zapata e dal giovane Aaron Ciammaglichella.

Il premio del capitano, vista l'operazione subita oggi a Lione, è stato ritirato dal tecnico Paolo Vanoli, che ha anche rilasciato qualche dichiarazione. 

Zapata
Duvan Zapata

Arriviamo da una settimana particolare, dobbiamo rispondere da squadra”, ha esordito il tecnico del Torino, che poi ha parlato anche di Zapata e di altri temi.

Su Zapata

L’ho sentito, prima dell’operazione aveva un po’ di ansia, ma è andato tutto bene: perdiamo un grande giocatore, adesso dobbiamo dare tutti di più ed essere ancora più determinati. C'è rammarico, ma guardiamo avanti.

Su chi lo sostituirà

Fino al mercato rimango così, prendiamoci tutti responsabilità. 

Il prossimo capitano

Tutti, la squadra. Ora giochiamo partita per partita, se già prima lavoravamo tanto ora dovremo lavorare. Davanti eravamo migliora, ora troveremo un assetto diverso. Senza Duvan, dovremo dare tutti di più: sono sempre ottimista, sappiamo cosa abbiamo perso ma anche cosa possiamo dare.

L'operazione di Zapata

L'infortunio del giocatore ha richiesto una operazione chirurgica di ricostruzione del legamento presso il professor Bertrand Cottet-Sonnery a Lione.

Come previsto, l'operazione si è svolta in mattinata ed il giocatore sarà a Torino già a partire da domani.

Torino, Infortunio Zapata: operazione riuscita
Con l'uscita in barella del capitano Duvan Zapata dal San Siro, si è subito delineato uno scenario confermato dagli esa...
Notizie correlate