Il Torino non va oltre il pari: un punto e zero tiri in porta per i granata
Finisce a reti inviolate la partita casalinga dei granata, che conquistano comunque un buon punto. Lecce che ha le occasioni migliori
Il Torino di Vanoli ha giocato nella partita di domenica 15 settembre, alle ore 15:00, il Lecce di Gotti. I granata si schierano con un 3-5-2 con Milinkovic-Savic in porta, difesa a tre con Vojvoda, Coco e Masina. A centrocampo Ricci, Ilic e Linetty con i quinti di centrocampo che sono Lazaro e Pedersen. In attacco, prima da titolare per Adams e capitan Zapata.
Cronaca primo tempo
Partenza contratta per entrambe le squadre che si studiano, ma la prima azione pericolosa arriva proprio dai granata. Un cross dalla sinistra trova l'inserimento di Ricci che tira al volo. Il pallone però finisce al lato.
Inizialmente il Toro prova a gestire il pallone mentre il Lecce cerca il lancio lungo. I giallorossi di Gotti però, crescono con il passare del tempo ed hanno le occasioni più significative.
Dopo dieci minuti e Krstovic che si rende pericoloso superando Masina nell’uno contro uno, ma il tiro dal limite dell’area finisce a lato. Poi di nuovo Lecce con Berisha che trova lo spazio per tirare ma la palla è ancora innocua e finisce tra le braccia di Milinkovic Savic.
Il Toro soffre la fisicità degli uomini di Gotti che sono chiusi bene e giocano di ripartenza. Al 19’ un problema fisico di Vojvoda porta alla prima sostituzione della partita, con Walukiewicz pronto a subentrare.
A metà della prima frazione il match non risulta propriamente scoppiettante e dinamico, con Ilic che si fa rivedere dalle parti di Falcone con un tiro da calcio di punizione. Al 25’ l’arbitro grazia Pierret del Lecce non estraendo un possibile secondo giallo.
La seconda parte del primo tempo è il Lecce che si rende ancora pericoloso, prima con una sponda di Krstovic al centro dell'area ribattuta da Masina. Ma l'azione più pericolosa ce l'ha Morente, lasciato scappare da Lazaro, che non riesce a trasformare da due passi un cross perfetto di Rebic.
Qualche minuto dopo, ancora tiro da fuori di Krstovic che sfiora il palo. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo finisce a reti inviolate. In generale, il Torino prova a palleggiare ma soffre tanto la buona difesa dei giallorossi, che ha le occasioni migliori.
Alla prossima pagina troverai la cronaca del secondo tempo.