Luca Gotti
Luca Gotti

Due settimane di sosta per schiarirsi ulteriormente le idee, continuare ad allenarsi, a fare gruppo e a portare tutto il gruppo allo stesso livello atletico. La sosta per la Nazionale, prevista per favorire le qualificazioni alla Nations League, solitamente non è ben vista dagli allenatori, ma in questo caso può essere positiva perché arriva dopo la chiusura del mercato. 

Paolo Vanoli avrà tempo e modo di plasmare ancora di più la squadra a sua immagine e somiglianza, anche di più di quanto non abbia già saputo fare fino ad oggi. Il Torino in tre partite ha portato a casa già 7 punti frutto di due vittorie contro Venezia ed Atalanta e del pareggio alla prima contro il Milan, arrivato oltretutto allo scadere del tempo regolamentare.

Un cammino di cui ci si può ritenere soddisfatti, ma che non può però accontentare la squadra che dovrà continuare a macinare punti. Il calendario dopo la sosta dice che ci sono due turni, sulla carta, favorevoli con Lecce in casa e Verona in trasferta, prima del turno di Coppa Italia contro l'Empoli.

I granata dovranno trasformare queste due occasioni in oro, cercando di portare in classifica quanti più punti possibili.