La Rosea esalta il Toro: "I suoi tifosi possono rimodulare qualche giudizio troppo tranchant"
La Gazzetta dello Sport questa mattina punta il dito sul tifo granata dopo la vittoria di ieri contro il Venezia
La terza giornata di Serie A si apre con il successo per 1-0 del Torino sul Venezia. Nel giorno del ritorno al Penzo sia del massimo campionato italiano che del grande ex Paolo Vanoli, decide il colpo di testa all'86' di Coco, che svetta da corner.
Nel corso del match, protagonisti i portieri: Milinkonvic-Savic salva due volte su Nicolussi Caviglia, mentre Joronen ferma Adams. I granata salgono a 7 punti, prendendosi la vetta della classifica.
La partita
Vanoli si conferma grande anche da ex: nella Venezia che l'ha consacrato, il tecnico vince 1-0 e lancia momentaneamente il Torino in vetta alla classifica.
L'inizio di partita al Penzo è caratterizzato da un duello: quello tra Nicolussi Caviglia e Milinkovic-Savic, con l'ex Juve che ci prova due volte col destro nel giro di 40 secondi e con il portiere granata che trova due favolosi interventi con la mano di richiamo.
Al 18', invece, è Joronen a compiere un miracolo su Adams, poi la difesa lagunare allontana la sfera sulla linea di porta. Dopo un avvio ad alto ritmo, le squadre rifiatano e gli unici altri sussulti sono i mancati colpi di testa in area di Ellertson e Ilic.
Nella ripresa, Joronen è attento su Ricci, mentre Nicolussi Caviglia spara alto, poi uno dei protagonisti del primo tempo deve uscire per infortunio. Dopo i cambi (dentro Sanabria e Pedersen), Ellertson spedisce sull'esterno della rete con il sinistro, ma la più grande occasione è il colpo di testa da corner di Idzes che non raggiunge Pohjanpalo.
All'86', ecco la giocata che decide il match: angolo, sponda di Masina e colpo di testa vincente di Coco, che fa 1-0. Inutile l'assalto del Venezia, che sbaglia con Gytkjaer nel recupero e incassa il secondo ko, restando a quota 1. In attesa della Juve, invece, il Torino di Vanoli è in vetta alla classifica.