Risultato Torino Napoli
Risultato Torino Napoli

Per il match contro il Napoli, Vanoli schiera i suoi con il solito 3-5-2 con Gineitis al posto di Vlasic e Vojvoda al posto di Pedersen.

La cronaca del primo tempo

Primi minuti con un Toro arrembante con un buon giro palla. Al 4’ occasionissima dei granata, con un cross di Gineitis dalla sinistra che riesce a trovare la testa di Adams che sfugge alla marcatura dell’ex Buongiorno, ma il pallone va fuori.

Il Napoli prova a reagire ma il Torino gioca bene. In questa fase la difesa fa il suo dovere riuscendo a contenere i tentativi di sfondamento di Politano, Lukaku e Kvaratskhelia. Al 17’ il Napoli prova l’imbucata con McTominay, che riesce a crossare basso trovando la ribattuta di Coco; il pallone però finisce tra i piedi di Kvaratskhelia che tira alto. 

La successiva rimessa dal fondo di Milinkovic-Savic può trasformarsi in un potenziale disastro, perché il pallone viene rilanciato rasoterra in un tentativo di costruzione dal basso che si trasforma in una palla persa. Ancora una volta il georgiano sbaglia.

Coco
Saul Coco

Al 22’ l’asse Kvara-Lukaku rischia di trasformarsi nel vantaggio Napoli. Cross in mezzo del georgiano che trova Lukaku, che tira in porta con un delizioso tacco che sarebbe finito in porta se non fosse stato per un intervento miracoloso di Milinkovic-Savic. Un minuto dopo ancora il portierone serbo para un colpo di testa ravvicinato di Kvaratskhelia, dimostrando ancora una volta il suo stato di forma.

Il Torino si abbassa ed allo scoccare della mezz’ora una buona azione proveniente dalla fascia di Pedersen e Walukiewicz fa arrivare il pallone tra i piedi di McTominay, che coglie fuori tempo Milinkovic-Savic e sigla lo zero a uno.

I granata non ci stanno e provano a reagire; spingono trovando un calcio d’angolo, dalla cui battuta deriva un cross in mezzo di Linetty per Sanabria, che si gira benissimo trovando Adams che appoggia a Coco che deve solo battere a botta sicura in una porta praticamente sguarnita, ma il difensore incredibilmente inciampa e sbaglia un gol già fatto.

La partita prosegue senza particolari emozioni e dopo un minuto di recupero l'arbitro manda tutti nello spogliatoio.

Le pagelle di Torino-Napoli: c'è solo Vanja. Ma Coco, che guaio!
Le pagelle di Torino-NapoliChe Torino-Napoli sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva, peccato però sbagliare u...