Toro: profondo rosso. Zona retrocessione vicina
La cronaca della partita casalinga dei granata, persa per zero a uno

La cronaca del secondo tempo
Vanoli cambia e inserisce Lazaro al posto di Pedersen. I granata provano a spingere e dopo pochi minuti è Ricci che prova ad inventare imbucando Vojvoda che però tira malissimo.
Prende coraggio il Napoli che riesce sempre a giocare bene in transizione, arrivando da una parte all’altra con pochi passaggi. Lukaku è contenuto bene da Coco, ma al 58’ riesce a farsi lanciare in velocità superando anche Milinkovic-Savic, ma è troppo defilato per tirare in porta.

Al 60’ Politano prova l’azione personale accentrandosi e facendo partire un tiro lento ma molto vicino al palo. Al 65’ un’azione insistita sempre dalla fascia di Politano porta ad un cross in mezzo per Olivera che di testa va a botta sicura, ma ancora una volta Milinkovic-Savic toglie le castagne dal fuoco togliendo la palla indirizzata bassa sulla linea!
La partita continua con Vanoli che inserisce Nije, Borna Sosa e Karamoh cercando di trovare almeno il pareggio, ma il Napoli gestisce bene il pallone. L’ultima parte di gara non offre tantissimo tanto che i due portieri non sono quasi mai impegnati.
Si lotta tanto a centrocampo, con il Toro che non riesce mai a trovare la chiave giusta per scardinare la difesa avversaria. Al 90’ un cross in mezzo pesca Vlasic libero al limite dell’area che decide di appoggiare di petto per Adams, ma i due non si capiscono e la palla viene persa.
Al 90' Savic evita ancora una volta un passivo più pesante respingendo un tiro di Simeone, poi allo scoccare del terzo ed ultimo minuto di recupero Neres viene imbucato e sigla il gol dello zero a due, annullato per fuorigioco. Non c'è più tempo e l'arbitro fischia tre volte. Toro ancora una volta battuto.