Luca Gotti
Luca Gotti

Giocatori a cui stare attenti

Il Lecce è una squadra che fa della valorizzazione dei propri talenti il suo punto di forza. Tra i nomi di spicco c'è sicuramente Dorgu, classe 2004 che vale già 30 milioni ed è già sotto la lente d'ingrandimento delle big europee. Ma il Torino non dovrà preoccuparsene, in quanto il giocatore è squalificato. 

Guilbert, terzino destro acquistato per sostituire Gendrey. Senza allenamenti alle spalle e fuori condizione, il francese è stato protagonista di una partita sontuosa contro il Cagliari dimostrando non solo qualità offensive e difensive, ma anche un'ottima attitudine. Arrivato a zero, il giocatore ha anche esperienza in Premier League. Ma attenzione anche a Gallo, uno dei migliori terzini della Serie A numeri alla mano.

L'attaccante classe 2000 Nikola Krstovic è sicuramente un giocatore a cui stare attenti. Capace di sbagliare gol semplici e poi mettere dentro gol da cineteca. Forte di testa, bravissimo a far salire la squadra ed a lavorare di fisico.

In porta c'è anche una garanzia come Falcone. Il portiere romano ha più volte salvato i salentini in queste due stagioni grazie a parate fondamentali e difficili.

Punti di forza

La squadra di Gotti è una squadra solida difensivamente. Le prime due sfide contro Atalanta e Inter non sono del tutto indicative perché il calciomercato era aperto e bisognava trovare nuovi equilibri, soprattutto in difesa con la partenza di Pongracic. Basti pensare al finale di stagione dello scorso anno in cui il Lecce mise a segno numerosi clean sheet dal cambio in panchina.

Gotti
Luca Gotti

Da considerare poi il ruolo di Dan Vesterby Thomassen, allenatore in seconda di Gotti ma che offre alla squadra un contributo essenziale essendo un esperto della fase difensiva.

Il centrocampo del Lecce è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Ramadani e Pierret, con in panchina un elemento come Coulibaly, fanno della linea mediana salentina un efficace muro contro le incursioni degli avversari. Corsa e muscoli al servizio di Gotti.

Le palle inattive possono rappresentare un'opportunità per la squadra giallorossa, vista la fisicità dei suoi giocatori tra cui Baschirotto e Gaspar. Contro il Mantova e contro il Cagliari queste abilità sono state messe in mostra con due gol da calcio d'angolo.

Alla pagine successiva, i punti di debolezza e la probabile formazione.


💬 Commenti (3)