Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

La società granata sta crescendo?

La sto cercando per quanto riguarda il mio contesto. Sono straconvinto che l'unione faccia la forza, i dettagli non passano solo attraverso il campo ma attraverso il quotidiano. E dipende da tutti, da ogni persona io pretendo di più. 

E io mi metto in prima linea, perché sono il responsabile. Ma stiamo facendo piccoli passi già da quest'estate, anche se la costruzione di qualcosa di importante non avviene in poco tempo.

Filadelfia
allenamento al Filadelfia

Sui ritardi nel completamento delle strutture

Parlo di ciò che posso controllare. Su quello che non posso, posso dire che si può migliorare. Voi uscite dal discorso, io controllo ciò che posso migliorare. E sono gli ambienti dove lavoro e le persone con cui lavoro. Io non posso controllare cose che non ho in mano. 

E' giusto crearsi obiettivi vicini: non posso parlare di stadio o centro sportivo, sono sogni che ci diciamo. E' come l'obiettivo: posso vincere lo scudetto? A parlare siamo bravi tutti, ma come si raggiunge? E il come si raggiungere sono gli obiettivi brevi. Che sono i tre punti, arrivare alla salvezza, poi l'Europa League...Per arrivare lì, bisogna costruire micro-obiettivi per arrivare al macro-obiettivo. 

E così si può arrivare al nostro sogno. Io mi pongo sogni, per raggiungerli mi pongo micro-obiettivi: ed è quello che ho detto alla squadra. Il come passa attraverso i miglioramenti, non commettere errori dentro e fuori dal campo, i dottori che devono dare di più...Tutti. Io, gli obiettivi, li raggiungo così.

Notizie correlate