Gianluca Petrachi
Gianluca Petrachi

Il Torino sta lavorando per concludere la trattativa con il difensore centrale austriaco della  Salernitana Flavius Daniliuc

La società spera di portare a termine l’accordo per il giovane classe 2001, che ha giocato 12 partite con il Red Bull Salisburgo la scorsa stagione. Sembra probabile la chiusura della trattativa. Inoltre, il  Torino prevede di fare altri acquisti in difesa.
 

La situazione

Il quotidiano “La Stampa” ha fatto il punto della situazione sul calciatore di proprietà della Salernitana:

È Flavius Daniliuc la novità della lista della spesa per rimpinguare un reparto, la difesa, che ha perso quattro elementi, ma finora ne ha rimpiazzato solo uno con l'acquisto di Coco dal Las Palmas (che a sua volta ha appena ingaggiato come successore McKenna, altro nome seguito dai granata). 

Il secondo colpo è in arrivo per l'ex allenatore del Venezia. Non potrà risolvere d'incanto le sofferenze numeriche della retroguardia, ma aiuterà il tecnico ad avere un'alternativa ai soliti tre Vojvoda, Coco, Masina già a partire dalla prima di campionato con il Milan. 

Infatti l'austriaco classe 2001 della Salernitana è vicino a cambiare maglia dopo il blitz del direttore sportivo Vagnati, che ha superato il Como e ha in mano le carte per chiudere la trattativa con Petrachi, per 10 anni uomo di di mercato del patron Cairo prima di finire alla Roma.