Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Attaccanti

Duvan Zapata
Duvan Zapata

Sanabria: qualche piccolo segnale di crescita, pochi palloni giocati ma sull’azione del vantaggio granata ha una bella intuizione. Non è mai pericoloso. (6)

Zapata: forse l’ho già detto in altre pagelle ma non mi importa ripetermi: Che giocatore! Mette in crisi la difesa avversaria, fornisce a Bellanova il pallone che porta al vantaggio, costringe Maignan ad una grande parata su un colpo di testa, segna il gol del raddoppio e aiuta la squadra a risalire. Esce per un problemino fisico…incrociamo le dita. (7,5)

Subentrati:

Adams per Sanabria (59’ s.t.): pronti via si presenta con un tunnel e successivo lancio perfetto per Ilic e il Toro raddoppia. Nel finale, data la struttura fisica non particolarmente imponente, fatica a far rifiatare la squadra con la gestione di qualche pallone. (6,5)

Tameze per Ilic (70’ s.t.): entra per dare più sostanza al centrocampo ma ci riesce poco, così il Toro inizia a soffrire. (5,5)

Karamoh per Zapata (70’ s.t.): ha molta voglia di mettersi in luce però dimostra la sua poca qualità in particolare in due azioni che gridano vendetta: un colpo di tacco a centrocampo che serve un avversario (fossi un suo compagno lo inseguirei per tutto il campo) e, soprattutto, in un contropiede due contro uno, sul doppio vantaggio, quando sbaglia il più facile dei passaggi per Adams tutto solo in area rossonera; forse la partita si sarebbe chiusa lì. (5)

Dembele per Bellanova (87’ s.t.): nel Venezia faceva la riserva e nei pochi minuti che resta in campo ci spiega perché. Stasera mi sento generoso: s.v.

Sazonov per Lazaro (87’ s.t.): ha pochi minuti a disposizione ma riesce a imbarcare acqua in ogni azione del Milan. Assolutamente inadatto per giocare in serie A e forse manco in B. (4)
 

La pagella di Vanoli

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Alla sua prima partita in serie A mette in campo un Toro ben disposto in campo e ricco di idee. Va molto vicino alla grande impresa che gli viene negata più da Cairo che dal Milan. Con un altra panchina e quindi con gli acquisti che ancora latitano sono sicuro che sarebbe finita diversamente. (7)


Menzione speciale

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Cairo: per quanto detto nella pagella di Vanoli e per il nervoso che mi ha fatto venire quando ho visto gli ingressi di: Karamoh, Sazonov e Dembele e la titolarità di Vojvoda in un ruolo non suo si merita un bel (3) 

Sandro Mellano