Le pagelle di Milan-Torino. Super Zapata e disastro Sazonov
In una partita che il Torino vinceva col doppio vantaggio, la differenza la fanno le panchine
Centrocampisti
Bellanova: piano piano sta ritrovando la forma campionato e inizia, con le sue sgroppate, a creare problemi agli avversari; Saelemaekers ne patisce molto la velocità. Contribuisce all’azione del primo gol. Cala nella ripresa fino ad essere sostituito perché stremato. (6,5)
Ricci: forse l’ammonizione subita nel primo tempo lo condiziona limitandone la prestazione. Si dedica molto più al contenimento e così vengono a mancare i consueti inserimenti offensivi. Per fare un ulteriore step di crescita deve riuscire a spiccare anche e forse soprattutto su questi palcoscenici e contro questi avversari. (6)
Linetty: solita presenza di sostanza e sacrificio. Sarà difficile togliergli il posto da titolare. (6)
Ilic: sempre un pò troppo “fighetto”, però sembra più convinto e prova a mettere in campo la sua qualità come nell’azione del raddoppio. Nel primo tempo ha una bella occasione dal limite ma il suo tiro di destro è troppo facile per un portiere come Maignan. Come dicevano sempre alla mia mamma gli insegnati: il ragazzo potrebbe fare di più. (6)
Lazaro: prova ad esorcizzare l’arrivo di Borna Sosa mettendo sul campo grande impegno, particolarmente in difesa, e anche qualche buona giocata. Nel secondo tempo combina la solita “Lazarata” lanciando a rete l’avversario che, fortunatamente , non ne approfitta ma, poco dopo, dialoga molto bene con Ilic e poi scodella un cross perfetto per il raddoppio di Zapata. (6)