Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Il centrocampo

Samuele Ricci
Samuele Ricci

Ricci: sempre più leader di questa squadra. L'inferiorità numerica lo costringe ad un lavoro prevalentemente difensivo che, comunque, svolge al meglio andando a raddoppiare chiunque. Nel finale gioca tutti i palloni necessari a mettere in frigo il risultato. (7)

Tameze: torna titolare dopo tanti mesi e svolge un lavoro di sostanza. I piedi, purtroppo, sono quelli che sono e sull'occasione che gli capita sulla testa ci va con poca cattiveria. (6)

Lazaro: l'espulsione di Dembele lo costringe a scalare in difesa limitando l'aspetto offensivo. Anche lui fa tanta legna per portare a casa il pareggio. (6)

Vlasic: la vera nota negativa della giornata. Dopo il lampo nel derby sembra tornare nell'anonimato. Non entra mai in partita soprattutto quando la squadra avrebbe bisogno della sua qualità per ovviare alla inferiorità numerica. (5)

Karamoh: buona partita da parte di un giocatore che, purtroppo, non riesce mai ad essere decisivo. Si sacrifica molto sia in difesa che nelle ripartenze. Esce stremato. (6,5)

L'attacco

Adams: il nuovo modulo sembra penalizzarlo perché non ha le caratteristiche da prima punta. Tiene e gioca, comunque, qualche buon pallone che gli garantiscono la sufficienza. (6)