Le pagelle di Fiorentina-Torino. Grande cuore dei granata
Malgrado le assenze il Toro recupera lo svantaggio in inferiorità numerica
Subentrati
Gineitis per Tameze (12' s.t.): perde quasi subito un pallone molto pericoloso ma si riprende e, grazie ad un recupero caparbio, ruba il pallone a Adli e segna il pareggio; primo gol in serie A. (7)
Njie per Vlasic: all'inizio sembra patire gli strappi di Dodo ma si riprende subito e diventa una spina nel fianco della difesa viola. Si crea, ma spreca per pochi centimetri una grande occasione. (6,5)
Masina per Sosa (17' s.t.): entra per sostituire il compagno infortunato operando nel suo vecchio ruolo di esterno mancino. Molto utile nelle mischie nell'area del Toro, si propone anche al tiro. (6)
Pedersen per Karamoh (40' s.t.): s.v.
L'allenatore
La squadra, comunque modesta in troppi interpreti, dimostra anche oggi di avere un grande cuore. Riconosco di aver avuto dubbi sulle qualità di Paolo Vanoli ma credo che stia ottenendo tutto il possibile da questi giocatori. Lui manda messaggi alla società da venti giorni per avere i rinforzi indispensabili per evitare un campionato di sola sofferenza, ma il duo Cairo Vagnati sembra essere sordo. (7)
Sandro Mellano