Zanetti Vanoli

All'alba della sedicesima giornata di Serie A, che avrà inizio proprio domani 13 dicembre con Empoli-Torino, sono almeno quattro le panchine in bilico.

Nel mondo del calcio, è risaputo, il primo indiziato in caso di risultati negativi è sempre l'allenatore, ed è quasi sempre il primo ed unico a farne le spese. Lo abbiamo visto con De Rossi, Juric e Gotti, mentre un caso un po' atipico è quello di Gilardino. Ecco dunque le panchine traballanti in massima serie.

Zanetti: a sorpresa ancora in panchina

Il suo Verona aveva cominciato benissimo battendo il nuovo Napoli di Conte per tre reti a zero. Poi, una batosta dietro l'altra e la peggior difesa del campionato con 37 reti subite in sole quindici gare. 

Zanetti
Paolo Zanetti

Nonostante il periodo difficile però, l’Hellas Verona ha deciso di confermare Paolo Zanetti alla guida degli scaligeri in maniera del tutto inaspettata. 

Anche dopo il recente 1-4 subito contro l’Empoli, che sembrava destinato a costargli il posto, la società ha ribadito la propria fiducia verso il tecnico, suscitando sorpresa nel panorama calcistico.