Fabregas, le dichiarazioni sul Torino e su Belotti
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, nella conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro il Torino
L'avversario, il Torino
«Squadra storica, fortissima. Hanno tanti calciatori internazionali, come Maripan, Coco, Adams. Sono una squadra organizzata allenata da un ragazzo, Vanoli, che conosco bene e che stimo. Senza Zapata non cambia moltissimo, probabilmente le dinamiche di gioco sono un po’ diverse. Adams e Sanabria sono giocatori differenti da Zapata, ma l’impostazione dell’attacco sarà simile».
L'ex Barcellona Sergi Roberto
«Sergi si è allenato oggi, sembra che stia bene, così come Dossena. Cerri ha avuto un problema alla schiena l’altro ieri, ma oggi ha lavorato bene. A parte Ignace dovremmo esserci tutti. Non vedo Sergi Roberto come terzino nella nostra squadra. Goldaniga lo può fare, ma sarebbe adattato. Giocando con lui sulla destra perdiamo un po’ di spinta, ma ci aggiunge fisicità e solidità. Vedremo, attualmente abbiamo solo Iovine di ruolo come terzino destro. Mi sento simile a Sergi Roberto, magari lui è centrocampista un po’ più box to box, ma mi ricorda il Fabregas dell’Arsenal. Non so come Sergi abbia ancora zero gol in campionato, contro Verona e Cagliari ha avuto due occasioni che su 100 volte fai gol 99. Ci porta tanta esperienza, anche lui sbaglia, però tocca tanti palloni ed è fondamentale».