Zapata e Ciammaglichella vincono due premi: di cosa si tratta
Al castello di Moncalieri si è tenuta la seconda edizione di questo evento. Presente anche Vieri
Si è svolta questa sera la cerimonia per l'assegnazioni dei premi “Pallone Granata" e “Trofeo Cozzolino” presto il castello di Moncalieri.
Di cosa si tratta?
Giunta alla seconda edizione e nata da un'idea dell'Associazione Ex Calciatore Granata, i due premi sono destinati rispettivamente al miglior giocatore della stagione ed al miglior talento della compagine primavera.
A vincerli sono stati Duvan Zapata (miglior giocatore) e Aaron Ciammaglichella (miglior giovane). Presente anche Vanoli, che ha sostituito il colombiano assente a causa dell'operazione di questa mattina.
Le parole di Rampanti
Vanoli con la sua presenza dà un significato prezioso alla cerimonia che va a premiare due giocatori, uno affermato e uno emergente, che secondo noi rappresentano ideali giocatori del Toro per qualità tecniche e umane. Zapata è un grande professionista, con grandi qualità tecniche e attaccamento alla causa.
Tra i partecipanti all'evento, nomi noti come Claudio Sala, Christian Vieri, Angelo Cereser, Ezio Rossi, Renato Zaccarelli, Silvano Benedetti, Antonio Comi e Claudio Onofri.
La nota del club
Questa sera, nella splendida cornice del castello di Moncalieri, l'Associazione Ex Calciatori Granata ha consegnato il Pallone Granata 2024, vinto da Duvan Zapata, e il Trofeo Cozzolino ad Aaron Ciammaglichella. Considerata l'indisponibilità del capitano granata, operato oggi a Lione, il premio è stato ritirato dal tecnico Paolo Vanoli, accompagnato nella circostanza dal Direttore Operativo Alberto Barile e dal Team Manager Alessandro Andreini. Oltre alle istituzioni civili, politiche e militari, presenti tantissimi ex Calciatori granata: tra loro Claudio Sala, Cereser, Rampanti, Zaccarelli Pallavicini, Onofri, Bobo Vieri, Antonio Comi, Silvano Benedetti, Ezio Rossi, Ermini, Rolando Bianchi, Fabbrini, Cois, Ferrarese, Mezzano, Semioli che hanno interagito con i tanti tifosi presenti in un’atmosfera molto calda e coinvolgente.