Zapata

Si è svolta questa sera la cerimonia per l'assegnazioni dei premi “Pallone Granata" e “Trofeo Cozzolino” presto il castello di Moncalieri.

Di cosa si tratta?

Giunta alla seconda edizione e nata da un'idea dell'Associazione Ex Calciatore Granata, i due premi sono destinati rispettivamente al miglior giocatore della stagione ed al miglior talento della compagine primavera.

A vincerli sono stati Duvan Zapata (miglior giocatore) e Aaron Ciammaglichella (miglior giovane). Presente anche Vanoli, che ha sostituito il colombiano assente a causa dell'operazione di questa mattina.

Ciammaglichella
Aaron Ciammaglichella

Le parole di Rampanti

Vanoli con la sua presenza dà un significato prezioso alla cerimonia che va a premiare due giocatori, uno affermato e uno emergente, che secondo noi rappresentano ideali giocatori del Toro per qualità tecniche e umane. Zapata è un grande professionista, con grandi qualità tecniche e attaccamento alla causa.

Tra i partecipanti all'evento, nomi noti come Claudio Sala, Christian Vieri, Angelo Cereser, Ezio Rossi, Renato Zaccarelli, Silvano Benedetti, Antonio Comi e Claudio Onofri.

Torino, Vanoli: "Senza Zapata rimango così". E sul capitano..
Nella splendida cornice del castello di Moncalieri, l'Associazione Ex Calciatori Granata ha consegnato il Pallone Granat...

La nota del club

Questa sera, nella splendida cornice del castello di Moncalieri, l'Associazione Ex Calciatori Granata ha consegnato il Pallone Granata 2024, vinto da Duvan Zapata, e il Trofeo Cozzolino ad Aaron Ciammaglichella. Considerata l'indisponibilità del capitano granata, operato oggi a Lione, il premio è stato ritirato dal tecnico Paolo Vanoli, accompagnato nella circostanza dal Direttore Operativo Alberto Barile e dal Team Manager Alessandro Andreini. Oltre alle istituzioni civili, politiche e militari, presenti tantissimi ex Calciatori granata: tra loro Claudio Sala, Cereser, Rampanti, Zaccarelli Pallavicini, Onofri, Bobo Vieri,  Antonio Comi, Silvano Benedetti, Ezio Rossi, Ermini, Rolando Bianchi, Fabbrini, Cois, Ferrarese, Mezzano, Semioli che hanno interagito con i tanti tifosi presenti in un’atmosfera molto calda e coinvolgente.

Notizie correlate