Oltre a Paleari, come secondo portiere, c'è uno svizzero
Farebbe parte della trattativa che può portare il difensore Hajdari in granata
Un portiere svizzero come vice Milinkovic Savic
Ieri era trapelata la notizia che il Torino avrebbe individuato in Alberto Paleari il portiere che dovrebbe fungere da secondo a Milinkovic Savic.
Secondo La Stampa in corsa per il ruolo di portiere di riserva ci sarebbe anche Amir Saipi. Il portiere potrebbe rientrare in una trattativa più ampia, che riguarda l'acquisto del difensore Hajdari.
24 anni, in forza al Lugano, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili della svizzera fino a diventare titolare nell'Under 21.
La scheda di Saipi
Amir Saipi (Sciaffusa, 8 luglio 2000) è un calciatore svizzero, portiere del Lugano.
Club
Cresciuto nel settore giovanile dello Sciaffusa, nella stagione 2016-2017 gioca due partite con la squadra riserve. Nel 2017 viene ceduto in prestito al Winterthur, che lo aggrega alle proprie giovanili. Nel 2018 passa in prestito al Grasshoppers, dove gioca stabilmente con la formazione Under-21. Rientrato dal prestito, esordisce in prima squadra il 20 luglio 2019, in occasione dell'incontro di Challenge League pareggiato per 2-2 contro il Losanna. Dopo aver totalizzato 45 presenze nell'arco di 3 anni, il 10 settembre 2021 viene acquistato dal Lugano, con cui firma un contratto quinquennale.[1] Esordisce in Super League il 24 ottobre successivo, nell'incontro perso per 2-0 contro il Basilea.
Nazionale
Ha rappresentato le nazionali giovanili svizzere Under-20 ed Under-21. (Wikipedia)