Coco: "Grazie Toro, sono stato accolto benissimo"
Vagnati: Ha voluto fortemente venire al Torino nonostante avesse avuto anche altre possibilità.
Coco ha scelto il 23 come numero di maglia: c'è un motivo
Saul Coco è un calciatore bello e fatto. Dopo aver conquistato la promozione, il nuovo granata si è messo in evidenza anche in Liga con la maglia del Las Palmas, dando il proprio contributo nella salvezza dei gialloblù.
Per Coco trenta presenze nel massimo campionato spagnolo, condite da un goal su calcio di punizione utile per battere il Villarreal all'Estadio de la Ceramica.
Per lui anche un'altra presenza in Coppa del Re, in occasione della vittoria contro il Tudelano al secondo turno. Le caratteristiche tecniche sono ormai chiare a tutte. È un difensore centrale in grado anche di giocare da terzino destro in una difesa a quattro, anche se è 'nel mezzo' che ha fatto vedere le cose migliori col Las Palmas.
Dove giocherà Coco nel Toro?
Nel Torino di Vanoli, Coco potrà essere impiegato sia al centro del terzetto difensivo che sul centrodestra come braccetto, senza dimenticare l'ipotesi di una retroguardia a quattro in cui potrebbe ricoprire anche il ruolo di terzino.
Una duttilità che ha fatto breccia in Vagnati, il quale lo ha scelto come sostituto di Buongiorno: un'eredità non semplice da gestire.
Di piede destro, è alto 187 cm: ciò lo rende molto abile negli interventi aerei e difficile da superare nei contrasti per lo più fisici.
Quale numero di maglia per Coco? C'è un motivo
Il Corriere di Torino questa mattina ha fatto il punto della situazione sull'argomento:
Scelto anche il numero di maglia: Coco vestirà la maglia numero 23 del Torino, quella dell'esordio tra i professionisti.