Toro che combini! La difesa traballa e arriva la sconfitta
Primo tempo brutto, poi i cambi sembrano dare una svolta ma alla fine arriva la sconfitta
La cronaca di Torino-Lazio
Solita formazione quella proposta da Vanoli. Un 3-5-2 con poche novità, tra cui la titolarità di Borna Sosa e Sanabria preferito ad Adams. Torna anche Vojvoda dopo l’infortunio. Problemi nel pre-partita per Milinkovic-Savic che deve lasciare il posto Paleari. Ecco la cronaca della partita.
Cronaca del primo tempo
Prime fasi di studio con le due squadre che non si fanno male, poi al 7’ minuto Nuno Tavares riesce a sfondare dalle parti di Vojvoda e Tameze, corre verso il fondo e mette la palla in mezzo. Arriva Guendouzi che tira dal limite dell'area e fa il gol dello zero a uno. Vista ostacolata per Paleari che aveva davanti due dei suoi difensori.
La partita prosegue con i biancocelesti che gestiscono il pallone, mentre il Torino non riesce a reagire, complice anche il solito possesso palla lento. Alla mezz’ora, Provedel non è mai stato chiamato in causa. Tuttavia la partita si svolge perlopiù a centrocampo, e nemmeno Paleari è particolarmente impegnato, nonostante si giochi molto nella metà campo granata.
Brava la squadra di Baroni a fare densità in mezzo al campo concedendo al Toro le fasce, non riuscendo a trovare la chiave per far male ai capitolini.
Al 36’ si presenta il Toro dalle parti della Lazio con un calcio di punizione. Sul punto di battuta si presentano Saul Coco e Lazaro. Batte quest’ultimo ma la palla sbatte sulla barriera. Il calcio d’angolo che ne deriva viene respinto però da Castellanos.
Il primo tiro in porta del Torino lo prova dalla distanza Borna Sosa, ma non è pericoloso e Provedel non deve impegnarsi più di tanto.
Al 41’ il Toro comincia a spingere seriamente. Una buona azione manovrata porta Ilic al tiro e costringe Provedel alla grande parata, palla che viene poi rimessa dentro da Tameze che cerca Zapata di testa ma è troppo debole.
La partita si accende ed il solito Nuno Tavares prova a sfondare ancora sulla fascia, palla per Dia che tira debolmente. Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi. Meritato vantaggio Lazio con un Nuno Tavares dominante.