Calciomercato, difensore seguito dal Toro blindato dal proprio club: ecco di chi si tratta
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il calciatore non dovrebbe andar via a gennaio
Qualche giorno fa si era parlato del fatto che il Torino avesse segnato sul proprio taccuino un giovane promettente della Serie B.
Di chi si tratta
Si tratta di Nicolò Bertola, classe 2003 che ha già maturato una esperienza significativa tra Serie C con il Montevarchi e Serie B con lo Spezia.
Alto 1,92 metri e nativo di Carrara, si distingue per la sua solidità in difesa. Nonostante la giovane età, ha accumulato 92 presenze tra campionato e Coppa Italia, segnando anche 7 reti.
Il suo esordio in Serie A è avvenuto sotto la guida di Thiago Motta nelle ultime partite della stagione 2021-2022, segno della fiducia riposta nel giocatore fin da subito.
La situazione
Con il contratto in scadenza nel giugno 2025, Bertola è seguito con interesse non solo dal Torino, ma anche da altri club di Serie A come Genoa, Venezia e Bologna, ma ci sono delle novità sotto questo aspetto.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, lo Spezia, che sta trattando il rinnovo con il calciatore, non sarebbe comunque intenzionata a cederlo nella finestra invernale di quest'anno:
Riduzione della clausola di uscita, ulteriore adeguamento del rapporto economico. Studio su un possibile anno in più dei quattro proposti. Ma soprattutto la decisione di non muovere il calciatore, sia se ceduto sia se rifiuta il rinnovo, a gennaio 2025, trattenendolo fino a giugno in ogni caso.