Nations League, Francia-Italia: possibilità per Ricci dal primo minuto?
Il 6 settembre gli Azzurri esordiranno in Nations League a Saint Denis in una partita all'apparenza proibitiva
Dopo la sconfitta con la Svizzera ad EURO 2024 ritorna la Nazionale italiana, e lo farà nella difficile sfida di Nations League contro la Francia. Una sfida non facile per la selezione del Ct Spalletti che ha la volontà di invertire la rotta.
Tra l'altro, a rendere più complicato il debutto Azzurro, è il fatto che la partita si terrà a casa dei blues, allo Stade de France di Saint Denis.
Meno pressioni per i giocatori
La conferenza di Spalletti è stata abbastanza esplicativa riguardo a ciò che l'allenatore ha intenzione di fare in futuro. Grande attenzione verrà posta sulla gestione della squadra:
Vado a creare un nuovo gruppo, una nuova squadra trasferendo loro meno pressione addosso e facendoli sentire più la bellezza della maglia azzurra.
Il futuro è la difesa a tre
A livello di modulo, Spalletti ha annunciato la fine degli esperimenti ed un passaggio definitivo alla difesa a tre. La confusione tattica è stata una delle problematiche più criticate al Ct toscano:
Nelle richieste un po' troppo esigenti c'era anche quella di difendere a quattro e costruire a tre, di cambiare vestito durante la partita e probabilmente quello è stato un errore. Ora questo dubbio voglio toglierlo: giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1.
In seguito le probabili formazioni e dove seguire il match di Nations League.