Nations League, Francia-Italia: possibilità per Ricci dal primo minuto?
Il 6 settembre gli Azzurri esordiranno in Nations League a Saint Denis in una partita all'apparenza proibitiva
Le probabili formazioni
In difesa dovrebbe partire il trio composto da Gatti, Calafiori e Bastoni, mentre Cambiaso potrebbe essere preferito a Di Lorenzo.
Se la coppia offensiva sembrava essere Retegui-Kean, alcuni problemi fisici di quest'ultimo potrebbero portare Spalletti a virare su Zaccagni. E Ricci? Spalletti ne ha parlato in questi termini:
Ha sempre fatto il mediano davanti alla difesa e il fatto che possa giocare anche a centrocampo è un qualcosa in più. E' un vantaggio.
Il centrocampo titolare però, potrebbe prevedere l'utilizzo di altri elementi, sebbene il calciatore possa essere schierato a sorpresa come mediano, spostando Fagioli mezzala, o comunque potrebbe trovare spazio a partita in corso.
Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Tchouameni, Griezmann; Dembele, Mbappè, Thuram
Italia (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Pellegrini, Dimarco; Zaccagni, Retegui
Quando e dove vederla
La partita sarà trasmessa il 6 settembre alle ore 20.45 in diretta TV, e sarà disponibile in chiaro su Rai 1 o, in alternativa, sull'app di streaming gratuita RaiPlay.