Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Il centrocampo

Samuele Ricci
Samuele Ricci

Pedersen: nota dolente della giornata ma anche un’ulteriore conferma della modestia del giocatore. È vero che corre e attacca la profondità ma poi non ne combina una giusta. (5)

Ricci: bella prestazione nella sua posizione ideale di regista. Tocca un sacco di palloni ben smistati, arriva tre volte al tiro e sull’ultimo regala al Toro la rete del pareggio. (7)

Vlasic: meglio nel secondo tempo quando agisce da trequartista mentre da centrocampista fatica. Continuano a mancare le giocate decisive. (6)

Gineitis: ha gamba ma sbaglia quasi sempre la decisione. Perde sempre troppi palloni. Sostituito giustamente. (5,5)

Sosa: primo tempo col freno a mano tirato, meglio nella ripresa quando prova a spingere con più insistenza mettendo anche qualche buon pallone. Sbaglia il tempo dell’intervento in occasione del primo gol dell’Udinese. (5,5)

L'attacco

Ché Adams
Che Adams

Karamoh: tanto movimento, tanta dedizione ma poca qualità, prova un paio di conclusioni tutte a lato. Serve altro per dare consistenza all’attacco granata. Si perde Tourè sul corner del vantaggio dell’Udinese. (5,5)

Adams: la domanda sorge spontanea: perché giocava Sanabria? Nel primo tempo non gli arrivano tanti palloni ma, nella ripresa, si rivela decisivo. Segna il gol del 2-1 e fornisce a Ricci l’assist per il pareggio. Nel finale tiene tanti palloni. (7,5)