Vanoli: "Contro l'Empoli bisogna stare sul pezzo. Tre giocatori sono da valutare"
Il tecnico dei granata ha presentato il match tra Torino ed Empoli ai giornalisti

Come di consueto, il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha risposto alle domande dei giornalisti prima del match contro l'Empoli. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.
Com'è andata la settimana?
Abbastanza bene, tranne qualche imprevisto da valutare durante la rifinitura. Speriamo di avere in gruppo Lazaro: ha subito una brutta entrata, vediamo in rifinitura. Poi dobbiamo vedere Sanabria e Walukiewicz che ha preso un colpo, ma per il polacco non dovrebbero esserci problemi.
Che partita ci si aspetta?
Dobbiamo stare sul pezzo. Nelle ultime partite tutte le squadre avranno motivazioni di vario tipo, soprattutto chi lotta per rimanere in serie A. A Parma abbiamo lo abbiamo visto nel secondo tempo.
L'Empoli è in un momento negativo per i risultati, ma come prestazioni è viva e resta in partita, oltre all'impresa contro la Juve. All'andata fecero un girone strepitoso, una squadra giovane può avere dei bassi. Ma anche contro la Roma è stata 1-0 fino alla fine, ha preso gol nei primi 20 secondi.
Sono pericolosi fuori casa, è una squadra brava ad attaccare in campo aperto e lo abbiamo visto in coppa Italia proprio qui. Dovremo stare attenti all'aspetto mentale, alla mentalità. E' uno step che dobbiamo fare.

Sul ritorno allo Stadio Grande Torino
I tifosi sono una parte importante, lo abbiamo visto a Monza e Parma. L'ho sempre detto: non dobbiamo deludere i tifosi, poi i risultati a volte vengono e a volte no. Nel ritorno, voglia e determinazione sono state dimostrate e la gente ci ha dimostrato affetto in casa e fuori. Dovremo approfittarne.
Sperimenterà qualcosa di nuovo?
Non mi piace sperimentare, l'obiettivo è fare un finale di stagione importante. In base alla rosa che hai, possono esserci varianti ma non sono per sperimentare, bensì per fare risultato.
Dobbiamo lottare per avere ambizioni, e ne abbiamo tante. E questo ci servirà per il futuro per vedere chi è da Toro. Siamo stati bravi a uscire da una situazione difficile, ora dobbiamo continuare.
Sperimentare sembra che non abbiamo obiettivi, mi dà fastidio. A Parma mi ha dato fastidio la parola presuntuosi...Se cambio, è perché ho visto determinate cose o servono determinate caratteristiche.
Riproporrà il doppio trequartista?
Abbiamo cambiato perché c'era l'esigenza. Dovevamo aspettare il timing, all'inizio si parlava di difesa a cinque...Il timing viene determinato dalle circostanze. Ora i nuovi hanno dato carica e qualità, questa è la strada.
Poi cosa ci sarà domani, non lo so...Io guardo, traccio un'idea. Quando sono arrivato avevo un'idea e poi l'ho dovuta cambiare. Stiamo portando avanti questa idea, ora pensiamo all'Empoli.