Vanoli: "Contro l'Empoli bisogna stare sul pezzo. Tre giocatori sono da valutare"
Il tecnico dei granata ha presentato il match tra Torino ed Empoli ai giornalisti

Le motivazioni di questo finale di stagione
Possono riguardare le classifica, o chi ha voglia di tenere questa maglia e dare qualcosa. Sono venuto qui per provare a fare qualcosa d'importante: voglio dai miei giocatori questa capacità.
Un obiettivo è cambiare mentalità, voler costruire qualcosa. A volte la dà la classifica, o la volontà di restare a Torino per costruire qualcosa. Siamo tutti sotto esame, io compreso.
Su Coco
Se si vuole un giocatore da Toro, bisogna andare sopra le critiche. Altrimenti non lo sei...Uno deve saper accettare le critiche: qui si pretende tanto, devi essere bravo a cancellare.
A Coco ho fatto l'esempio di Maripan, alla sua espulsione con l'Inter e all'errore con la Fiorentina...Maripan ha la personalità di lasciarsi scivolare addosso. Sono convinto che Coco sia forte, abbiamo fatto un investimento.

Empoli squadra che segna molto fuori casa
Fuori casa fanno meglio perché hanno giocatori di gamba e sanno ripartire bene. Dobbiamo stare molto attenti: attaccare una difesa a cinque non è facile, a volte vieni trasportato dall'entusiasmo e lasci campo.
Dovremo capire i momenti e la partita, è un passo importante di mentalità. A Parma non abbiamo capito come gli avversari sono rientrati in campo.
Su cosa chiede ai giocatori per queste ultime 10 partite?
Per ora, mi sono appuntato l'aspetto della mentalità: è ciò che farà la differenza in tutte le squadre che affronterai. L'anno scorso, in B, ho fatto un errore: abbiamo perso la A diretta per questo.
L'ultima gara con lo Spezia vincevamo 1-0 al primo tempo, il Como perdeva ed eravamo matematicamente promossi, io mi sono concentrati sul Como e non sullo Spezia che lottava per i play-out. Loro ci hanno mangiato, non abbiamo saputo reagire all'aspetto mentale di uno Spezia che doveva dare tutto.
E su questo ho sbagliato io. Ed è ciò che dobbiamo capire nelle ultime 10 partite: se vai in vantaggio con l'Empoli, devi sapere che daranno tutto e noi stare concentrati. O, al contrario, se vai sotto servirà pazienza. E' ciò che ci manca, ma siamo sulla strada giusta.