Gosens

Un blitz veloce ed Erlic va al Bologna

Erlic del Sassuolo
Martin Erlic

Un blitz del Bologna ha allontanato definitivamente il giocatore da Torino, facendo sfumare quello che sembrava uno degli obiettivi primari per la difesa granata.

Come ci insegna anche il “caso Pongracic”, che dopo aver fissato le visite mediche con il Rennes ha scelto la Fiorentina inseritasi all'ultimo secondo portandosi il giocatore a casa, queste sono cose che capitano.

La possibilità che una squadra con più appeal e con più potenza economica possa arrivare e "romperti le uova nel paniere" è una possibilità concreta, ma è anche concreta la possibilità che alla lunga, i piani di club e giocatori cambino.

Questo discorso vale anche per Hajdari, altro difensore che sembrava destinato al Torino ma poi sfumato e, allo stato attuale, non più in vendita dalla squadra titolare del cartellino. Proprio dopo Hajdari si è puntato su Erlic, e ora su chi si punterà?

Le complicazioni

Robin Gosens
Robin Gosens

La volontà di portare Gosens alla corte di Vanoli c'è. Il giocatore piace e al giocatore piace l'idea di tornare in Italia.

Ma se si perde troppo tempo a limare i dettagli si può creare una situazione di stallo che ti porta a terminare la trattativa dopo settimane, avendo di fatto perso tempo, o ancora peggio può capitare che arrivi una diretta concorrente e te lo “rubi”.

La soluzione purtroppo non la possiamo conoscere. Quanto è disposto ad offrire il Toro non è di nostra competenza, essendo noi semplici spettatori, ma il rischio di vederci soffiato un altro concreto obiettivo di mercato aumenta con l'aumentare del tempo della trattativa.

Da tifosi granata però, ci si chiede quando i reparti cardine verranno completati e se arriveranno effettivamente giocatori all'altezza dell'ambizione del Torino. Se gli obiettivi centrati saranno quelli primari o dei semplici rincalzi alla prima scelta, poi sfumata. 

E' già successo e può succedere ancora.