Torino Bologna
Torino Bologna

La cronaca del secondo tempo

Secondo tempo che inizia senza cambi da parte dei granata, mentre nel Bologna entrano Orsolini e Fabbian. Al 50’ Gineitis contrasta bene Orsolini ed il rimpallo che ne deriva quasi favorisce Sanabria che si avventa sul pallone in area, ma Ravaglia arriva prima.

Al 55’ il gioco si ferma nuovamente a causa di un problema fisico di Vojvoda. Per lui per fortuna niente di grave. Al 58’ la squadra di Italiano imbastisce una buona azione manovrata, con Orsolini che trova il taglio di Freuler che entra in area da solo prendendo in controtempo la difesa granata, mette il pallone in mezzo verso Castro ma Ricci provvidenziale riesce a togliere il pallone dalla porta.

Ricci
Samuele Ricci

Cresce il Bologna, con Freuler che qualche minuto dopo mette il pallone in mezzo per Castro che di testa manda al lato. Neanche un minuto e Pobega dalla trequarti tira sorprendendo tutti, anche il portiere; palla che finisce sulla traversa e sulla linea di porta. Non vibra l’orologio dell’arbitro. Non è gol!

Cambia il Toro: entrano Ché Adams, Vlasic e Ilic, escono Sanabria, Gineitis e Linetty. Al 66’ da una rimessa laterale nasce una buona azione del Bologna che viene fermata dal Toro, che riparte rapido con tre uomini in contropiede, ma Adams e Vlasic non si intendono e la palla viene persa.

Il Toro ha una buona occasione con Vojvoda che lancia Karamoh in profondità, che a sua volta appoggia per Vlasic che passa a Ilic, ma il giocatore, tutto solo in area di rigore preferisce fare il velo per Adams anziché tirare. Occasionissima sprecata.

Gol sbagliato, gol subito, Entra Dallinga e dopo dieci secondi trova il gol dello zero a uno al 71’. Primo gol per lui in Serie A, ma brutta marcatura di Masina.

All’80 c’è il raddoppio del Bologna con Pobega, ma l’arbitro ferma tutto per una possibile posizione di fuorigioco di Dallinga, che coprirebbe Milinkovic-Savic. Dopo un lungo check però, il gol viene convalidato. Si va sullo zero a due.

La partita nel finale viene sostanzialmente controllata dal Bologna ed il poco coraggioso tentativo del Toro nel finale non porta a nulla. Dopo sei minuti di recupero, finisce il match sullo zero a due.