Schillaci: il calcio piange l'eroe di Italia '90. Il saluto di Juve, Palermo e Figc sui social
Il Messina, poi Juve, Inter e Giappone: ai Mondiali in Italia conquistò tutti con i suoi gol e i suoi occhi spiritati
I suoi numeri
In Italia Totò ha collezionato complessivamente 120 presenze e 37 reti in Serie A e 105 presenze e 39 reti in Serie B, ma sono i suoi gol e i suoi sguardi con la maglia azzurra a Italia '90 che l'hanno reso celebre e indimenticabile.
Il saluto della Juve
Appresa la notizia del decesso, sui social in tantissimi, tra tifosi e addetti ai lavori, hanno voluto ricordare il bomber siciliano. La Juventus, club nel quale Schillaci ha militato dal 1989 al 1992, lo ha voluto ricordare postando una sua foto in maglia bianconera accompagnata da un messaggio di commiato: "Ciao Totò".
L'addio del Palermo e della Figc a Totò Schillaci
Palermitano di nascita, Schillaci non ha mai nascosto il suo tifo per il Palermo anche se nel corso della sua carriera non ha mai vestito la maglia rosanero della sua città. "Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio grande cordoglio per la prematura scomparsa di Salvatore Schillaci e si stringe al dolore della famiglia di Francesco Di Mariano - si legge nella nota del club -.
Protagonista assoluto delle 'Notti Magiche' di Italia ’90, Totò ha scritto con i suoi gol pagine indelebili della storia del calcio, regalando pura gioia ai palermitani in tutto il mondo". La Figc, invece, lo ha omaggiato postando una foto di una sua esultanza con la maglia azzurra a Italia '90 e la scritta: "Ciao Totò. Eroe delle Notti Magiche".