Serie A, la classifica degli allenatori: ecco la posizione di Vanoli
La classifica di Tuttomercatoweb.com
Tuttomercatoweb.com, noto quotidiano online dedicato al calcio, pubblica settimanalmente una classifica con i voti assegnati a calciatori e allenatori di Serie A.
Gli allenatori in difficoltà
Dopo le prime sei giornate di campionato, la classifica degli allenatori è stata aggiornata e tra i tecnici che stanno faticando ci sono Gian Piero Gasperini e Alessandro Nesta, entrambi sotto la sufficienza. La situazione è ancor più complicata per Davide Nicola e Raffaele Palladino, rispettivamente al terzultimo e penultimo posto della classifica.
Infine, all'ultimo posto, troviamo Luca Gotti, attuale allenatore del Lecce, penalizzato da prestazioni altalenanti e da blackout contro squadre come Parma e Milan, che hanno gravemente compromesso i risultati della sua squadra. Nonostante ciò, la squadra di Gotti ha ben figurato contro il Toro di Vanoli.
D'Aversa al vertice
In top 5 troviamo al gradino più basso Fabregas del Como, poi l'ex granata Juric reduce da due vittorie in campionato, Conte e Thiago Motta.
In testa invece si trova Roberto D'Aversa, ex tecnico del Lecce.
La sua avventura con i giallorossi si era conclusa in modo turbolento la stagione precedente, dopo un episodio controverso durante Lecce-Verona che lo aveva portato a lasciare il posto a Luca Gotti.
Tuttavia, in questa stagione, D'Aversa si sta prendendo la sua rivincita con l'Empoli, squadra che ha guidato a un inizio straordinario, imbattuto e nelle zone alte della classifica.
Vanoli si trova invece al sesto posto con un voto di 6.33, grazie anche alle buone prestazioni delle prime cinque giornate.
Nella pagina successiva la classifica integrale.