Presentata la seconda maglia, ispirata agli anni '90
Torino FC e Joma presentano la nuova divisa Away per la stagione sportiva 2024/25
La nuova maglia sarà indossata contro il Milan
Torino FC e Joma presentano la nuova Maglia Gara Away del Torino Football Club 2024/25.
La nuova Maglia Gara Away è la divisa che accompagnerà i calciatori granata nelle partite in trasferta della stagione 2024/25. Per l’occasione di questo lancio maglia, DNA Torino viene declinato per esaltare la Storia del Club. Il kit è infatti un omaggio alle due annate storiche del Torino che sono culminate con la vittoria della Coppa Italia del 1992/93.
Maglia ispirata all'ultimo trofeo, la Coppa Italia 92-93
Il bianco, colore dominante della maglia, è alternato ad alcuni dettagli granata nella zona centrale che riprendono lo schema dei kit storici di quegli anni, mentre l’elegante colletto granata rievoca lo stile degli anni ’90.
La nuova Maglia Gara Away si contraddistingue per il particolare tessuto con il quale è realizzata: si tratta di uno jacquard con trama diagonale in cui una parte brillante del tessuto si alterna ad una parte opaca. Il risultato è un tessuto leggero e altamente traspirante, per garantire la massima libertà di movimento. Questo prodotto deriva da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di nuovi derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.