Sorrentino: "Milinkovic il miglior portiere del campionato. Ma deve migliorare in un punto"
L'intervista della Gazzetta dello Sport all'ex portiere di Chievo e Torino

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport” Stefano Sorrentino ha parlato del portiere del Torino Vanja Milinkovic Savic, autentico punto fermo della squadra di Vanoli. Queste le sue parole:
Sorrentino,Milinkovic è il miglior portiere della Serie A? E Perchè?
«Direi di sì.Il rendimento da inizio del campionato è evidente. Perché è un portiere decisivo, uno che porta punti.È facile fare leparatonequandosi è sul 3-0,meno facile è salvare un risultato,essere determinanti per una vittoria. Vanja lo sta facendo».
I quattro rigori parati a Pasalic, Castro, Retegui e Pulisic hanno fatto rumore.
«Ne parai anche io quattro. Mi auguro che si fermi... Scherzi a parte, è chiaro che quando hai la bravura e la fortuna di fermarne così tanti, questo fa alzare il livello».
Lei come si preparava?
«Li studiavo tantissimo. Un minimo devi essere predisposto, ma poi devi metterci l’analisi di chi ti troverai di fronte. E per lui ora viene il bello».
Perché?
«Ora chi va sul dischetto si preoccupa perché sa che è forte. Tra chi tira e chi si oppone si crea un gioco psicologico e adesso è certamente a suo favore».
Un rigore parato che l’ha particolarmente colpita?
«Quelli che portano punti sono sempre speciali.La parata su Pulisic ha messo insieme il peso dei tre punti e ungrande gesto tecnico. È andato giù molto rapidamente, il pallone era stato tirato forte e basso: lui è molto alto, eppure ci è arrivato. Lo ha fatto grazie alla postura iniziale, alla capacità di abbassarsi,alla rapidità nel gesto.Un rigore parato, non sbagliato».
