Samuele Ricci
Samuele Ricci

L'infortunio di Rodri ha scombussolato i piani di Pep Guardiola che potrebbe far tornare sul mercato il Manchester City alla ricerca di un rimpiazzo.

La situazione

Non solo, perché il The Guardian ha parlato di un possibile interessamento per il gioiellino granata Samuele Ricci, ma anche Nicolò Barella dell'Inter. 

I due però, non sarebbero semplici rimpiazzi in attesa che Rodri si riprenda dall'infortunio, ma veri e propri investimenti su cui puntare per il futuro.

Il quotidiano di Manchester, una settimana fa ha lanciato l'indiscrezione secondo cui il club dei Citizens sarebbe interessato al giovane centrocampista del Torino per gennaio, parlando anche della possibilità che il Toro faccia muro a meno di offerte irrinunciabili, certi anche che il giocatore stesso possa voler cambiare aria in seguito ad un'offerta dalla Premier.

Ricci al centro del Toro

Questa mattina Tuttosport in edicola ha spiegato:

Certe cose si osservano, altre si avvertono in forma più sottile mescolando le vie della ragione alle sensazioni: in riferimento al fatto che quella in corso potesse essere la stagione ideale per la definitiva maturazione di Samuele Ricci c’è stato un incrocio di fattori. 

Una volta arrivato a Pinzolo, e dopo una partenza lenta seguita a un leggero infortunio con il quale si era presentato in ritiro, immediatamente si è visto, osservato appunto, un giocatore convinto dalle proposte di Vanoli e lanciato a molla da un precedente campionato nel quale resa e intenzioni non avevano collimato.

Notizie correlate

💬 Commenti (1)