Pedullà: "Atalanta-Becao, trattativa in stallo. So per certo che il Torino..."
Nell'ultima puntata di "Speciale Calciomercato" il giornalista ha parlato del difensore che piace anche ai granata
Otto acquisti già portati a termine e un altro in via di definizione: è l'estate dei record per l'Atalanta, che sul mercato sta dettando legge. Come riporta calciomercato.com la dirigenza nerazzurra sta lavorando per chiudere con il Fenerbahçe l'operazione Becao.
I bergamaschi stanno convincendo il club turco, che voleva cedere definitivamente il difensore per una cifra intorno ai 7 milioni, a lasciarlo venire a Bergamo in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.
Rinforzo in difesa
Becao sarebbe un innesto importante nella retroguardia bergamasca, che anche a Lecce ha dovuto arretrare de Roon per far fronte ai tanti, troppi infortuni: in questo momento mister Gasperini deve fare a meno di Toloi, Kolasinac e Scalvini, in pratica tutta la difesa.
Il brasiliano è un profilo esperto, sia per i suoi 28 anni che per le presenze, 127, in una Serie A che conosce come le sue tasche grazie al passato nell'Udinese, e per le 12 apparizioni in partite europee, Champions inclusa. La buona struttura fisica poi lo rende il rinforzo ideale per la retroguardia a tre del Gasp. Becao può però essere l'ultimo acquisto del mercato estivo 2024 dell'Atalanta.