Il 2024 del Torino: solito anno, sognando un futuro diverso
Uno sguardo, mese per mese, all'anno vissuto del club granata
Aprile - le speranze si affievoliscono
Un brutto mese con due punti raccolti in quattro partite. Quello che poteva essere poi un derby da vincere, termina con uno scialbo zero a zero contro i bianconeri di Allegri.
La sensazione, nei giorni precedenti al match, era quello di riuscire a spuntarla contro una Juve brutta e non propriamente in forma. Ci credevano un po' tutti, anche Cairo e Juric, ma il risultato è stato deludente.
Maggio - Niente Europa, di nuovo
Il Torino conclude il proprio campionato al nono posto con 53 punti, ma per l'ultimo posto europeo ci sarà da aspettare la finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina. Se i viola vincono, per loro sarà Europa League, facendo contenti anche i tifosi granata che potranno giocatore in Conference.
La partita si protrae fino ai supplementari, ed al 116' El Kaabi termina i sogni di gloria di ben due squadre italiane. Fiorentina ancora senza coppa, Torino ancora senza Europa.
Nota positiva, l'inaugurazione del Robaldo. Si inizia a parlare anche di stadio vista la scadenza della concessione nel 2025.