Curva Maratona Torino
Curva Maratona Torino

Dopo una settimana da primi in classifica, la partita di ieri tra Torino e Lazio ha riportato tutti con i piedi per terra.

Se la partita della scorsa settimana contro il Verona aveva generato un incredibile entusiasmo, la sconfitta contro la Lazio sortisce l'effetto opposto. 

Si passa da “Salutate la capolista” a “Come sempre ci dobbiamo salvare come ogni anno”. Ecco le reazioni social alla partita Torino-Lazio.

Curva Maratona
Curva Maratona - derby

27 punti alla salvezza

"Stiamo tornando sul nostro reale livello". Molti messaggi degli utenti sono su questa lunghezza d'onda.

La sconfitta fa tornare un po' tutti con i piedi per terra. “Finalmente.......... Siamo Tornati”, ironizza qualcuno. “L’ho detto domenica e lo confermo oggi, mancano 27 punti per non retrocedere…”, dice un altro utente. O ancora, "Avevo nostalgia del Torino perdente Grazie siamo tornati. La squadra è stata fatta per una salvezza tranquilla salvo scivoloni😔

Molto facile il passaggio dall'entusiasmo generale alla depressione della piazza, ma qualcuno non aveva mai creduto a determinati scenari, complici anche i passati campionati in cui non si è riusciti a fare il salto di qualità "Finita la favola, a cui nessuno credeva, torniamo a concentrarci sul cacciare la sola causa di 18 anni di mediocrità".

Oppure c'è chi non capisce l'esaltazione dei tifosi dopo così poche partite, "Salutate la capolista😂Presuntuosi che non siete altro. Invece che tenere la testa bassa e lavorare, perdi 2 volte in 4 giorni. E voi tifosi esaltati siete i peggiori".

Qualcuno si chiede invece, “Devo imprecare?”. La risposta è "sì", il calcio fa soprattutto questo effetto. 

Continua alla pagina successiva.