Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Le pagelle di Atalanta-Torino

Altra prova di grande sostanza della squadra granata che riesce a strappare un pareggio in casa dell'Atalanta grazie ad una buona prestazione difensiva ed al rigore parato da Milinkovic Savic.

La difesa

Vanja Milinkovic Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Milinkovic Savic: altra grande prestazione del portierone serbo che da sicurezza alla difesa ma, soprattutto, para il terzo rigore su tre tirati. Gli do mezzo voto in più perché, partita dopo partita, si sta dimostrando un vero cuore Toro. (8,5)

Pedersen: dalla sua parte arrivano i maggiori pericoli e il suo contributo in fase offensiva è praticamente nullo. Viene sostituito ad inizio ripresa. (5,5)

Coco: lontano parente del giocatore visto ad inizio stagione. Spesso saltato da De Ketelaere, si fa superare da Djimsiti in occasione del gol atalantino e, nel secondo tempo, viene probabilmente graziato per un fallo di mani in area che viene ritenuto non punibile. (5)

Maripan: grande partita difensiva fatta di tanti interventi puntuali e “garra” Toro. Arricchisce la sua prestazione con il gol del pareggio. (8)

Sosa: sembra continuare a giocare col freno a mano tirato. Nel primo tempo patisce le sgasate di Bellanova anche se viene superato solo una volta. Nel secondo tempo prende le misure e contiene il laterale ex Toro. (6)