Un eroico Milinkovic-Savic e Gineitis affossano il Diavolo
La cronaca della sfida tra granata e rossoneri valevole per la giornata 26 di Serie A

Torino alla difficile sfida casalinga contro il Milan, con Paolo Vanoli che schiera i suoi con l'ormai tipico modulo a 4 dietro. Prima insieme per Ricci e Casadei, c'è spazio dal primo anche per Biraghi e Sanabria.
La cronaca del primo tempo
Parte forte il Toro che dopo pochi minuti mette subito un pallone dentro l’area per Sanabria, Maignan non trattiene ma l’arbitro Sozza fischia fallo.
Clamoroso quello che succede al 5’ minuto, con Pedersen che dalla propria metà campo lancia profondo per Sanabria, ma ad anticiparlo c’è ancora Maignan che nel rinviare con i piedi tira addosso a Malik Thaiw. Palla che lentamente entra in porta! Uno a zero Torino.
Il Milan reagisce e ci prova schiacciando i granata nella loro metà campo, ma la squadra di Vanoli resiste.
Al 21’ grande azione del Milan tutta in velocità. Pedersen prova a tenere Gimenez che dal limite dell’area prova la conclusione di destro ma Milinkovic-Savic si fa trovare pronto e salva il risultato. Due minuti dopo ancora Gimenez spizza di testa dopo un cross di Pulisic, ma la palla esce di tanto.
Al 28’ viene ammonito Ricci a causa di un fallo su Pulisic. Ne scaturisce una punizione sprecata dalla squadra rossonera. Gli undici di Conceição continuano a spingere mentre il Toro soffre e non riesce a venirne fuori.

Al 30’ il dominio territoriale milanista ripaga. Palla messa dentro l’area di rigore per Rafa Leao, con Pedersen che salta con il braccio altissimo colpendo il pallone. Rigore per il Milan. Sul dischetto si presenta Pulisic, che tira basso sulla sinistra. Paratona di Milinkovic-Savic che blocca il quarto rigore in stagione!
Al 37’ arriva il primo tiro del Toro. Calcio d’angolo battuto da Biraghi con il pallone che arriva tra i piedi di Pedersen, che dal limite dell’area calcia in porta trovando i guantoni di Maignan. Un minuto dopo ancora granata con Vlasic che viene servito da Elmas e poi prova la botta, ma ancora Maignan ci mette le mani.
Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Toro in vantaggio grazie ad un autogol del Milan, poi gioca quasi solo la squadra ospite.