Torino Milan
Torino Milan

La cronaca del second tempo

Parte il secondo tempo senza cambi sponda Toro, mentre il Milan cambia Leao ed inserisce Fofana. Al 58’ arriva anche il primo cambio di Vanoli: entra Karamoh ed esce Elmas. Al 59’ Reijnders prova il tiro dalla distanza che si trasforma in un cross per Fofana, che colpisce il pallone senza però riuscire a dare forza. Palla tra le braccia di Milinkovic-Savic.

Un minuto dopo ancora Milan che prova ad approfittare di una transizione sbagliata dei granata. La palla finisce sui piedi di Joao Felix che si accentra e tira, ma c’è ancora Milinkovic-Savic a dire di no. 

Vanja eroico anche due minuti dopo quando la difesa del Torino si fa trovare spaccata in due. Reijders tira a botta sicura ma ancora il portiere serbo salva il risultato, questa volta mettendoci il piede. Non c’è un attimo di tregua in questa fase della partita, con Alex Jimenez che ci prova dalla distanza facendo la barba al palo.

Gineitis
Gvidas Gineitis

Al 68’ Pedersen combina un disastro lasciando il pallone a Felix che tira una botta di incredibile potenza prendendo il palo. A palla ferma altri cambi per il Toro: entrano Walukiewicz, Linetty e Gineitis per Casadei, Ricci e Pedersen.

Subito un occasione per il lituano con Vlasic che lavora bene il pallone mettendolo in mezzo per Karamoh, che lo difende e lo appoggia per Gineitis che tira da buona posizione. Palla fuori.

Al 74’ arriva il pareggio con un gran gol di Reijnders su cui Milinkovic-Savic non può fare nulla. Un minuto dopo però accade l’incredibile. Sanabria si fa fare fallo sulla trequarti del Milan ed è scaltro a battere immediatamente trovando Gineitis in area di rigore, che di sinistro la mette dove Maignan non può arrivare. 2 a 1 Toro! 

Al 82’ esce Biraghi ed entra Dembelé. Partita di sofferenza per il Toro, con Karamoh preziosissimo in questa fase per cercare di tenere lontano il pallone dall'area di rigore. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match. Vince 2 a 1 il Toro che porta a casa l'intera posta in palio.