Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Inter-Torino, match valido per la 7ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milano sabato 5 ottobre, alle ore 20:45. L’Inter ha vinto senza subire gol le ultime quattro partite di Serie A contro il Torino; le uniche squadre contro cui i nerazzurri hanno trovato più successi con clean sheet di fila sono l’Atalanta (cinque tra settembre 1951 e settembre 1953) e il Genoa (sette tra novembre 2018 e agosto 2021).

Toro imbattuto

Il Torino è rimasto imbattuto nelle prime tre trasferte di questo campionato (2V, 1N) e in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria solamente due volte non ha subito nemmeno una sconfitta nelle prime quattro gare esterne stagionali (2012/13 e 2018/19, in entrambi i casi una vittoria e tre pareggi).

Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic Savic

Saracinesca granata

Contro l'Inter il Torino di Paolo Vanoli dovrà continuare a rimanere imbattuto in trasferta e per farlo avrà bisogno del suo portierone: Vanja Milinkovic-Savic.

L''estremo difensore granata, infatti, ha evitato il maggior numero di gol (4.2) per la propria squadra nei maggiori cinque campionati europei 2024/25: per la qualità dei tiri nello specchio subiti il Torino avrebbe dovuto concedere 9.2 reti secondo il modello degli Expected Goals, mentre ne ha concessi solo cinque.

Notizie correlate

💬 Commenti (1)