coco

Nel nuovo episodio di Get to Know, rubrica dedicata ai giocatori granata e pubblicato sui canali della società, è stato presentato Saul Coco.

Il giocatore ha raccontato dell'impatto con la città, con il calcio italiano e di alcuni eventi del suo passato, come ad esempio quando rischiò la vita in due occasioni. 

Sull'ambientamento a Torino

Il mio ambientamento è stato ottimo, devo dire che lo speravo sinceramente: sono una persona molto ambiziosa, mi piace puntare in alto e per questo ho intenzione di fare un’ottima stagione. Sono contento che tutto si sia realizzato.

coco

L'impatto con la tifoseria

Ho notato anche la grande passione dei tifosi, mi avevano raccontato del loro calore e sentimento. E fin da subito sui social e per le strade della città ho sentito questo affetto. In giro credo sia facile riconoscermi per il mio taglio di capelli, è un po’ particolare.

A dire la verità il rapporto con i tifosi è bellissimo, mi trattano sempre con molto rispetto. Mi hanno fatto i complimenti, mi hanno dato il benvenuto in città. Ti fanno sentire quanto è importante il sentimento per il Toro qui. La passione dei tifosi è molto importante. 

Credo che nel calcio professionistico di oggi c’è moltissimo equilibrio, l’aspetto mentale è la chiave. Quando giochiamo qui in casa, ma anche in trasferta perché ci segue tanta gente: è importante creare un legame con i tifosi, sono loro che possono darti quel qualcosa in più per poter superare gli avversari.

Continua alla pagina successiva.


💬 Commenti (1)